Ginecologo Pavia si occupa di qualsiasi aspetto della salute ginecologica delle pazienti, dai problemi di fertilità, contraccezione e gestione della menopausa a quelli associati al sistema riproduttivo femminile.
In che cosa consiste la visita ginecologica?
Ginecologo Pavia procede all’ispezione dei genitali esterni e in un momento successivo della vulva, avvalendosi di uno speculum monuso. Di solito, durante una visita di controllo, lo specialista effettua anche il Pap Test, altamente consigliato ogni uno o due anni. Con una semplice ecografia transvaginale il ginecologo può individuare nell’immediato patologie tipiche femminili, quali cisti, polipi ed eventuali fibromi. Il ginecologo offre anche consulenza sessuale e consigli mirati sulla contraccezione.
Le patologie trattate da Ginecologo Pavia sono:
- Anomalie del ciclo mestruale
- Infertilità e problematiche relative alla ricerca della gravidanza
- Fibromatosi uterina
- Menopausa
- Cisti ovariche
Presso il Poliambulatorio Flebologica1 tutti gli esami e le visite ginecologiche sono eseguite da personale medico altamente specializzato in grado di sostenere la paziente sotto ogni punto di vista, emotivo e psicologico compresi, in modo da offrire un servizio completo e sistemico, in cui si ponga la massima attenzione alla persona e alle sue richieste.