OSTEOPATIA

FLEBOLOGICA  SPECIALITÀ

Dott. Abramo Rosario

Sono Rosario Abramo nato a Reggio Calabria nel 1990, finito il liceo ho intrapreso gli studi di Scienze Motorie presso l’università di Pavia, conclusi nel 2015 con laurea magistrale.

Nel 2017 ho iniziato il percorso di alta formazione quinquennale in osteopatia concluso con il conseguimento del diploma in osteopatia “DO” presso Take Care istituto di osteopatia di Milano (TCIO).

Ho iniziato la mia carriera approcciando al paziente in fase di sviluppo trattando tutti i dismorfismi e paramorfismi tipici dello sviluppo. Lo studio dell’osteopatia mi ha permesso di approfondire lo studio dell’anatomia e della fisiologia applicate alla salute di pazienti di ogni genere e età.

Da qualche anno svolgo la professione di osteopata utilizzando i principali approcci che la caratterizzano: strutturale, fasciale, cranio-sacrale e viscerale.

L’osteopatia rappresenta una medicina alternativa che permette di approcciare al paziente a 360 gradi utilizzando esclusivamente la terapia manuale con il fine di trattare dolori muscolo scheletrici, mal di testa, disfunzioni viscerali, problematiche posturali e non meno importante la componente preventiva in un’ottica di mantenimento di una condizione si salute generale.

Il campo di applicazioni é vario, l’efficacia dell’osteopatia è dimostrata nello sportivo, nel bambino già dalla fase neonatale, nella donna in gravidanza e nelle fasi precedenti e successive, nell’anziano e nella gestione di disturbi legati alle attività delle vita quotidiana.

Al Centro Medico Flebologica effettuo sedute di osteopatia, personalizzate, in base alle necessità individuali.

L’Osteopatia viene definita come una medicina complementare ed è fondata sulla conoscenza specialistica delle scienze fondamentali come l’anatomia e la fisiologia. Attraverso tecniche manuali, l’Osteopata è in grado di normalizzare l’equilibrio generale del corpo, delle sue funzioni e del suo benessere. E’ un procedimento terapeutico naturale, non invasivo ed indolore che aiuta il corpo ad autoregolarsi. L’Osteopata usa le sue mani per trattare i pazienti utilizzando vari tipi di tecniche: strutturali, funzionali, viscerali, fasciali, sommato emozionali, fluidiche, cranio-sacrali. Affinché il corpo ritrovi il suo naturale stato di salute, lo scopo dell’Osteopatia è quello di ricrearne le condizioni migliori ristabilendo il movimento, l’armonia e la fisiologia naturale.

SCOPRI LE NOSTRE SPECIALITÀ.

LAVORA CON NOI