OSTEOPATIA

FLEBOLOGICA  SPECIALITÀ

Dr. Abramo Rosario

Sono Rosario Abramo nato a Reggio Calabria nel 1990, finito il liceo ho intrapreso gli studi di Scienze Motorie presso l’università di Pavia, conclusi nel 2015 con laurea magistrale.

Nel 2017 ho iniziato il percorso di alta formazione quinquennale in osteopatia concluso con il conseguimento del diploma in osteopatia “DO” presso Take Care istituto di osteopatia di Milano (TCIO).

Ho iniziato la mia carriera approcciando al paziente in fase di sviluppo trattando tutti i dismorfismi e paramorfismi tipici dello sviluppo. Lo studio dell’osteopatia mi ha permesso di approfondire lo studio dell’anatomia e della fisiologia applicate alla salute di pazienti di ogni genere e età.

Da qualche anno svolgo la professione di osteopata utilizzando i principali approcci che la caratterizzano: strutturale, fasciale, cranio-sacrale e viscerale.

L’osteopatia rappresenta una medicina alternativa che permette di approcciare al paziente a 360 gradi utilizzando esclusivamente la terapia manuale con il fine di trattare dolori muscolo scheletrici, mal di testa, disfunzioni viscerali, problematiche posturali e non meno importante la componente preventiva in un’ottica di mantenimento di una condizione si salute generale.

Il campo di applicazioni é vario, l’efficacia dell’osteopatia è dimostrata nello sportivo, nel bambino già dalla fase neonatale, nella donna in gravidanza e nelle fasi precedenti e successive, nell’anziano e nella gestione di disturbi legati alle attività delle vita quotidiana.

Al Centro Medico Flebologica effettuo sedute di osteopatia, personalizzate, in base alle necessità individuali.

L’Osteopatia viene definita come una medicina complementare ed è fondata sulla conoscenza specialistica delle scienze fondamentali come l’anatomia e la fisiologia. Attraverso tecniche manuali, l’Osteopata è in grado di normalizzare l’equilibrio generale del corpo, delle sue funzioni e del suo benessere. E’ un procedimento terapeutico naturale, non invasivo ed indolore che aiuta il corpo ad autoregolarsi. L’Osteopata usa le sue mani per trattare i pazienti utilizzando vari tipi di tecniche: strutturali, funzionali, viscerali, fasciali, sommato emozionali, fluidiche, cranio-sacrali. Affinché il corpo ritrovi il suo naturale stato di salute, lo scopo dell’Osteopatia è quello di ricrearne le condizioni migliori ristabilendo il movimento, l’armonia e la fisiologia naturale.

Dr.ssa Fedeli Cristina

Osteopata diplomata presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) di Milano, in possesso di due titoli accademici rilasciati dalla Buckinghamshire New University (BNU) e riconosciuti dalle principali associazioni osteopatiche internazionali: Bachelor of Science (Honours) in Osteopathy e Master of Science in Osteopathy (with Distinction).
Il percorso di 5 anni di studio mi ha permesso di prepararmi da un punto di vista teorico e pratico, sviluppando e affinando abilità palpatorie che hanno trovato immediata applicazione nei 2 anni di tirocinio clinico svolti presso il Centro di Medicina Osteopatica (CMO) di Milano.
Attualmente svolgo la mia attività di osteopata come libera professionista presso le province di Lodi e Milano e occupo il ruolo di assistente alla cattedra di Tecniche di Energia Muscolare e Osteopatia Strutturale dell’ultimo biennio di studi dell’ISO. Lavoro all’interno del Dipartimento di Ricerca ISO, impiego che mi offre la possibilità di prosperare una formazione continua, potenziare lo spirito critico e proporre un approccio che sia costantemente al passo con la scienza.
Membro del Registro degli Osteopati d’Italia (ROI), frequento vari corsi di aggiornamento in ambito osteopatico e dello studio del movimento.
I trattamenti osteopatici che propongo si dimostrano efficaci nella riduzione dei sintomi correlati a:
• dolori/disturbi muscolo-scheletrici (es. cervicalgie, brachialgie, dorsalgie, lombalgie, sciatalgie, coxalgie, pubalgie, epicondilite, epitrocleite, sindrome del tunnel carpale …);
• dolori cefalalgici (cefalee ed emicranie);
• disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare (es. click o crepitii mandibolari, dolori alla muscolatura masticatoria, bruxismo, serraglio);
• disturbi viscerali (es. disturbi digestivi, stitichezza, reflusso gastro-esofageo, sindrome del colon-irritabile, dolori mestruali, dismenorrea).

SCOPRI LE NOSTRE SPECIALITÀ.

LAVORA CON NOI