DIETA PROTEIN-TEA

FLEBOLOGICA  SPECIALITÀ

Dottor Cappelletti Giovanni

Specialista in ecografia e ultrasonologia con competenze in ambito di alimentazione e nutrizione.

Il Dott. Giovanni Cappelletti, si occupa di dieta proteica a Pavia e Lodi e riceve presso il Poliambulatorio Flebologica 1 e il Centro Medico Copiano. Rivolgersi ad un medico è indispensabile per tenere sotto controllo e risolvere problematiche legate all’alimentazione e al controllo del peso. Tra le cause principali dell’aumento di peso vi sono l’iperalimentazione, in cui il soggetto tende ad assumere una quantità eccessiva di calorie, l’ipometabolismo (diminuzione del matabolismo basale), problemi alla tiroide e stress, oltre ad altri quadri legati allo stile di vita e allo stato di salute generale, che verranno valutati nella sede specifica. Grazie al dietologo, è possibile avere un piano alimentare personalizzato e fatto su misura, che ci aiuterà a raggiungere il peso corporeo ideale, dietro controllo medico costante. Prima della dieta, lo specialista provvederà ad effettuare e prescrivere tutti gli esami necessari. Tenere sotto controllo il peso ed imparare ad alimentarsi correttamente ridurrà di molto le probabilità di incorrere in patologie anche gravi a carico del sistema cardio-vascolare, endocrino-metabolico, digerente ed osteo articolare, oltre a prevenire i tumori. Lo specialista non si limiterà a stilare una dieta, ma tramite un rapporto di fiducia e dialogo con il paziente, effettuerà anche un’opera di prevenzione ed educazione alimentare.

Il Dottor Giovanni Cappelletti ha messo a punto un innovativo sistema di dimagrimento, che integra tutte le preziose sostanze dei tè cinesi alle proprietà delle proteine, eccellenti dal punto di vista nutrizionale. Grazie a questa combinazione, che si articola in quattro step successivi, è possibile dimagrire velocemente e in tutta sicurezza. Il paziente verrà seguito in maniera continuativa dallo staff medico durante il proprio percorso. Il metodo si rivela particolarmente efficace sia nei casi in cui si rilevi una obesità importante, sia per chi ha bisogno di eliminare quei fastidiosi cuscinetti di grasso localizzato. I primi risultati si vedono già nell’arco dei venti giorni, offrendo un incentivo psicologico importante al paziente che vuole perdere peso.

Il Dottor Giovanni Cappelletti si occupa anche di effettuare Ecografie; Plexr per asportazione verruche, macchie cutanee, fibromi, nevi, xantelasmi, cheloidi; Radiofrequenza per Lifting viso e corpo ed Epilazione Laser.

Innovativo ed esclusivo strumento medico per la chirurgia non ablativa ideale per l’asportazione veloce, indolore e senza anestesia di macchie cutanee, fibromi, nevi, verruche, xantelasmi, cheloidi. I risultati sono immediati e senza cicatrici. Dopo circa 15 giorni dal trattamento le piccole crosticine che si sono formate per effetto del plexr cadono spontaneamente lasciando la cute liscia. La ripigmentazione avviene gradualmente con l’esposizione al sole, che in una fase iniziale deve essere effettuata mediante adeguate protezioni solari. In una stessa seduta possono essere asportate molto velocemente e senza importanti fastidi più lesioni contemporaneamente. In questo modo si possono trattare anche grandi superfici corporee interessate da numerose lesioni. Non sono necessarie medicazioni particolari post-trattamento ed il giorno dopo si può tornare ad una normale attività.

Il dispositivo medico chiamato Plexr è una novità in chirurgia estetica tutta italiana, messa a punto dal Dott. Fippi, in collaborazione con la ditta GMV.

Presso il Poliambulatorio Flebologica effettuiamo i trattamenti di chirurgia non ablativa con il Plexr, previo visita anamnestica e generale completamente gratuita per una valutazione della fattibilità del trattamento stesso.

LA  BIORIVITALIZZAZIONE SENZA AGHI

La radiofrequenza non ablativa, che può essere anche definita una sorta di lifting non chirurgico, è in grado di modellare in maniera significativa le zone trattate. Viene utilizzata per il trattamento di molteplici inestetismi cutanei che hanno come comune denominatore la lassità cutanea. Gli effetti estetici ottenuti con la radiofrequenza sono collegati al danno termico provocato sul collagene, con stimolazione dell’attività dei fibroblasti, ossia delle cellule deputate alla sintesi di nuovo collagene, anche quando il rinnovamento cellulare è rallentato dall’età. La pelle trattata appare più compatta, tesa e consistente dopo il primo trattamento.

INDICAZIONI

  1. Lassità cutanea di viso e corpo: sul volto la radiofrequenza determina una attenuazione della ptosi palpebrale e delle pieghe laterali (“zampe di gallina”), una riduzione delle rughe peri-orali, nasogeniene e della linea mandibolare. Sul collo e decolletè riduzione netta della lassità. A livello dell’addome per  la lassità post partum e per quella fisiologica legata all’invecchiamento. Per le braccia, dorso delle mani, interno cosce e ginocchia.
  2. Smagliature: lo stimolo alla neoformazione di collagene determina la regressione delle smagliature. L’effetto è subito evidente e si consolida nei mesi.
  3. Acne: impiego negli esiti cicatriziali da acne con netto miglioramento delle cicatrici acneiche. Indicazione anche nelle forme di acne attiva infiammatoria.
  4. Cellulite ed adiposità localizzate: aumento della perfusione della cute e del tessuto adiposo e miglioramento del microcircolo con conseguente effetto drenante. Stimolazione dell’attività lipolitica. Rassodamento dei glutei e cosce.

VANTAGGI

La radiofrequenza è ben tollerata e la sensazione descritta è di un calore piacevole. Il trattamento si effettua in ambulatorio senza anestesia e la durata è di circa 20-30 minuti. Non è invasiva ed è praticamente priva di effetti collaterali e di complicanze. Dopo il trattamento può residuare un lieve eritema che scompare in poche ore con immediata ripresa della vita di relazione. Non intereragisce con le radiazioni ultraviolette e quindi può essere effettuata in tutte le stagioni. Il risultato ottenuto si mantiene per 12-24 mesi.

DURATA

Il ciclo terapeutico prevede un numero di sedute variabile da 8 a 12, con un intervallo fra le sedute di circa 7 giorni per le prime 4 settimane e poi ogni 15 giorni ed è previsto un mantenimento a cicli, 2 volte anno. E’ possibile anche effettuare un ciclo intensivo di 8-12 sedute una volta la settimana per ottenere risultati in tempi più brevi, effettuando poi un mantenimento con un trattamento al mese, con sempre 2 cicli anno. Utile anche effettuare una singola seduta su viso e decoltè, come preparazione make-up per un evento speciale, per donare un immediato effetto lifting per una durata di 3/5 giorni.

PRECISAZIONI IMPORTANTI

L’apparecchio utilizzato presso il Poliambulatorio Flebologica è uno strumento medicale, utilizzato unicamente da medici o sotto la supervisione di personale medico. Non è presente in centri estetici e non è utilizzato da estetiste, ma solo in centri medici specializzati. Gli effetti e i costi non possono essere pertanto paragonabili con altre strumentazioni non mediche, in quanto le potenze sono completamente diverse, ovviamente nettamente maggiori quelle degli apparecchi medicali.

Presso il Poliambulatorio Flebologica è possibile effettuare trattamenti con radiofrequenza medicale previo visita anamnestica e generale gratuita per valutare la possibilità del trattamento stesso.

Laser Alessandrite Bios Square Epil: è l’ultima generazione di epilazione definitiva medicale tramite Laser ad Alessandrite. Il Laser Alessandrite penetra nei follicoli piliferi con energia Laser, distruggendone il bulbo ma preservando la pelle circostante.

In cosa consiste il trattamento Laser Square Epil ad Alessandrite?
L’energia laser viene rilasciata attraverso un manipolo azionato dal medico. Il Laser produce un intenso fascio di luce che viene assorbito dalla pelle e convertito in calore. A sua volta il calore viene assorbito dalle cellule bersaglio mentre il tessuto circostante rimane intatto. In questo modo il pelo progressivamente cade e facendo successive sedute si ottiene un risultato definitivo e permanente.

I trattamenti sono dolorosi?
Il sistema Bios Square Epil fa uso di un sistema di raffreddamento brevettato che prepara la pelle per il trattamento prima e dopo l’impulso laser. Questo sistema aiuta ad assicurare che i trattamenti siano confortevoli ed efficaci.

Quali precauzioni dovete prendere nel corso di questo trattamento?
Si deve evitare l’esposizione al sole ed effettuare lampade UV prima e dopo il trattamento per almeno 2-4 settimane. Non bisogna scolorire i peli, nè depilarsi con ceretta per 3-4 settimane prima e dopo trattamento. Uno o due giorni prima del trattamento bisogna depilare la zona con lametta.

Quanto tempo durano i trattamenti  e di quanti trattamenti avrete bisogno?
I tempi sono variabili a seconda delle necessità specifiche, ma di solito le sedute vengono eseguite in meno di mezz’ora/ un’ora. Per il numero di trattamenti, per avere un risultato definitivo, si va da 10 (minimo) a 15 sedute consecutive, con una seduta al mese o 40 giorni. Dopodichè è sufficiente una o due sedute all’anno per il mantenimento. Nei pazienti con disfunzioni ormonali, si richiede un mantenimento più assiduo.

I trattamenti Laser alessandrite sono sicuri o hanno qualche effetto collaterale?
I trattamenti basati sul laser vengono usati senza rischi da molti anni con basso rischio di effetti collaterali avversi.

Costi
Variabili in base alla zona da trattare. Chiedete direttamente al medico e vi verrà fatto un preventivo preciso. Prenotando un pacchetto da 10 sedute si avranno i seguenti sconti:

  • su una zona sola costo senza sconto
  • 10% su due zone
  • 15% su tre zone
  • 20% su quattro o più zone
  • 30% total body

PRIMA VALUTAZIONE SEMPRE GRATUITA

Precisazioni importanti

Il Laser Alessandrite Square Epil è un apparecchio medicale utilizzato solamente da medici o sotto la supervisione di medici. Non è un dispositivo utilizzabile da estetiste e non è presente in centri estetici ma solo in centri medici specializzati.  I risultati  e i costi non sono pertanto paragonabili con quelli di altri tipi di strumentazioni non medicali, in quanto le potenze sono nettamente maggiori. Non si tratta inoltre di un apparecchio a luce pulsata.

Il Dottor Giovanni Cappelletti dichiara di essere in regola per il Triennio ECM 2017-2019, avendo raggiunto i 150 crediti formativi.

SCOPRI LE NOSTRE SPECIALITÀ.