MEDICINA INTERNA

FLEBOLOGICA  SPECIALITÀ

Dott. Lorenzo Minoli

Professore Ordinario di Malattie lnfettive presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia I dell’Università degli Studi di Pavia. Dal settembre 1994 ad oggi, ha assunto la Direzione della Clinica di Malattie lnfettive convenzionata con l’IRCCS Policlinico San Matteo.

La Medicina Interna è il settore della medicina che studia le alterazioni metaboliche e funzionali dei sistemi e degli organi che non sono trattabili tramite chirurgia.

Il medico internista, dopo un’attenta anamnesi, valuta lo stato di salute del paziente considerando sia gli aspetti fisici che quelli psicologici, analizza la sintomatologia nella sua complessità e, se necessario, prescrive le analisi del caso utili ad elaborare una prima diagnosi ed a predisporre un successivo trattamento.

Presso il Poliambulatorio Flebologica si curano pazienti con patologie complesse e polipatologie croniche ad alto rischio di complicanze. Viene effettuata una anamnesi completa e mirata alla sintomatologia, segue una visita generale. Al paziente si consegna una relazione per il medico curante con le conclusioni diagnostiche e i suggerimenti terapeutici.

Patologie trattabili

Disturbi del fegato
Disturbi metabolici, ormonali e immunitari
Infezioni
Malattie cardiovascolari
Malattie che colpiscono i polmoni
Malattie dei reni
Patologie del sangue
Patologie gastrointestinali
Tumori

Prestazioni

Doppler
Ecografia
Emodialisi
Holter pressorio
Spirometria
Test del glucosio
Test espiratorio lattosio-fruttosio
UBT-Test
Visita diabetologica
Visita endocrinologica
Visita gastroenteologica
Visita infettivologica
Visita internistica
Visita reumatologia

SCOPRI LE NOSTRE SPECIALITÀ.